Meggetto

Cambio misura

Aggiornato il 12.5.2020

Modalità di cambio misura dell’articolo

Per usufruire del cambio misura il Cliente deve utilizzare la procedura di reso online oppure inviare una e-mail all’indirizzo marketing@meggetto.it esprimendo la volontà di cambiare la misura dell’articolo acquistato specificando il numero d’ordine ricevuto al momento della conferma dell’acquisto sul sito di Meggetto e l’articolo per il quale desidera effettuare il cambio misura.

La merce deve essere restituita all’indirizzo:
Meggetto S.r.l.
Via Vittorio Emanuele, 31 – 3100 Treviso (TV)
Tel.+39 0422 470407 – FAX +39 0422 370424
Email: marketing@meggetto.it

I Prodotti dovranno essere restituiti a Meggetto all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata autorizzata da Meggetto la richiesta di cambio misura. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Per la restituzione dei Prodotti per il cambio misura il Cliente può avvalersi anche del servizio di ritiro tramite corriere espresso SDA organizzato da Meggetto. Il servizio deve essere prenotato contattando Meggetto all’indirizzo email marketing@meggetto.it specificando la data e l’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei Prodotti. Il costo del servizio di ritiro per cambio misura è pari a € 9,00 e dovrà essere corrisposto esclusivamente in contanti al corriere incaricato al momento della consegna del Prodotto sostitutivo (nulla deve essere corrisposto invece al momento del ritiro dei Prodotti per il quali è stato chiesto il cambio misura). Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Meggetto.

I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Meggetto non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. Inoltre, il Cliente non potrà richiedere il cambio misura nel caso si tratti di Prodotti personalizzati o Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Meggetto provvederà ad inviare il prodotto sostitutivo al Cliente senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto per il quale è stato richiesto il cambio misura.

La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Meggetto, via email. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Meggetto. Meggetto non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Meggetto a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Meggetto. Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.