Meggetto

Spedizioni e pagamenti

Aggiornato il 12.5.2020

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante i seguenti strumenti: Carta di credito, PayPal, bonifico bancario e PAY BY LINK. Meggetto accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito dei circuiti Master Card, Maestro e Poste Pay adottando il sistema di sicurezza 3D Secure e per Visa/Visa Electron il sistema Verified by Visa. I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al cliente al momento del completamento dell’ordine (sistema della c.d. “contabilizzazione diretta”); nel caso in cui, per qualsiasi motivo, i Prodotti acquistati non dovessero essere disponibili per la consegna al Cliente, l’intero importo verrà rimborsato al Cliente tramite riaccredito. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.

Trasporto, consegna e spese di spedizione

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Le spese di spedizione, come già veduto, sono a carico del Cliente; Meggetto si riserva la facoltà di abbuonarle per acquisti di importo superiore ad una certa somma. Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso.
Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito o per altro fatto non imputabile a Meggetto, i Prodotti saranno consegnati entro la data indicata nella procedura di carrello. Il rischio di smarrimento o deterioramento dei Prodotti è ad esclusivo carico di Meggetto, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso. Ove il Cliente scelga un corriere diverso da quelli di cui si serve Meggetto, il rischio è a carico del Cliente stesso. Il medesimo rischio è a carico del Cliente anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (qualora il Cliente sia un Consumatore), fatti salvi i suoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.
Nel caso in cui il Cliente riscontri danni all’imballaggio o alla confezione al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere è tenuto a contestargli immediatamente il fatto con l’apposizione di una “riserva” sulla ricevuta di consegna, essendogli in difetto vietata qualsiasi successiva eccezione con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Analoga riserva andrà apposta ogni qualvolta il Cliente voglia comunque riservarsi di analizzare con più calma il prodotto consegnato dal vettore/spedizioniere, essendogli parimenti preclusa la possibilità di successive contestazioni qualora ad un esame più approfondito della merce consegnata essa risulti danneggiata per atto o fatto imputabile al vettore/spedizioniere.

3. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi “codici di prodotto”, sono dettagliatamente illustrati sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. La rappresentazione grafica, le immagini ed i colori dei Prodotti proposi sul Sito corrispondono all’immagine fotografica degli stessi e hanno il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Meggetto circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò vale, ad esempio, per gli aspetti cromatici, che potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet o del monitor utilizzati.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità al momento dell’acquisto. Meggetto si riserva la facoltà, esercitabile in qualsiasi momento, di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Meggetto riserva altresì la facoltà di modificare senza preavviso stile, modelli e colori dei Prodotti descritti nel Sito. Nel corso della procedura per la conclusione della vendita verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, senza che ciò possa comportare alcun indennizzo.